outdoortest.it
OUTDOORTEST
Dynastar Speed Race SR
Dynastar Speed Race SR

Dynastar Speed Race SR | sci da pista 2025

Il Dynastar Speed Race SR è uno sci da pista che combina velocità, maneggevolezza e precisione. Dedicato ad utenti esperti.

Sintesi

Il Dynastar Speed Race SR è uno sci da pista che combina velocità, reattività e precisione. Si tratta di un modello destinato agli sciatori esperti, capace di offrire elevate performance, con un comportamento che ricorda molto i modelli da gara da slalom.

COMPRA ORA

75/100

Risultati

Entrata in curva
Maneggevolezza
Reattività
Tenuta in curva
Uscita di curva
Voto totale 75
Dati test
Data inizio : 10/04/2024 Data fine : 11/10/2024
Campo test : Ski Center Latemar Pampeago - Pista Agnello
Condizioni neve : compatta - firn
Descrizione terreno : Pista Battuta
Meteo : Soleggiato Temperatura aria : -3°/+5°
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Lunghezze disponibili
149-158-166-174-182
Raggio (m)
15m
Anima
Legno
Costruzione
Sandwich
Rinforzi
Punta e coda
Lunghezza testata
174

Le nostre valutazioni

Dynastar Speed Race SR è costruito con una struttura Full Sidewall Sandwich, garantendo una maggiore rigidità torsionale e presa di spigolo.

La sua anima in legno ibrido, combinata con fibra di vetro, assicura un bilanciamento ottimale tra leggerezza e stabilità. Grazie alla tecnologia V-Tech, lo Speed Race SR riesce a mantenere una rigidità strutturale pur rimanendo reattivo e facile da manovrare. Il profilo Tip Rocker fornisce una migliore facilità d'ingresso in curva, particolarmente utile quando si affrontano archi di curva più ampi.

Ho avuto l’opportunità di testare questo sci ai Test del Pool Sci Italia ad Aprile 2024 a Pampeago nella pista Agnello, nella misura 174cm con 15m di raggio durante una giornata soleggiata con neve dura la mattina e neve trasformata a fine test.

Sul piano della performance, il Dynastar Speed Race SR si dimostra molto stabile, capace di affrontare sia neve dura che tratti più mossi con sicurezza. Questo sci eccelle nei cambi rapidi di spigolo, permettendo una reattività immediata. La sensazione generale è quella di un attrezzo scattante, ma che mantiene una solida presa in curva. Tra i suoi principali pregi spiccano la stabilità e la reattività, oltre alla sua capacità di mantenere un'elevata aderenza anche a velocità sostenute.

Ho trovato che ad alte velocità subisce vibrazioni e diventa meno maneggevole questo probabilmente dovuto dalla sciancratura dello sci (124-75-109) che è più affine ad una azione dinamica con curve strette. In uscita curva non ottimale la tenuta della coda in condizioni di neve molto dura, tenuta migliorata poi con l’alzarsi delle temperature e con la trasformazione del manto nevoso.

 

Destinazione e consigli d'uso

Questo sci è ideale per sciatori di livello avanzato ed esperti. Chi lo utilizza deve essere disposto a spingersi oltre i propri limiti, dato che lo Speed Race SR premia una tecnica elevata e la capacità di gestire buone velocità nelle curve ad arco corto. È un attrezzo che offre sensazioni da gara se portato in discese dinamiche non a eccessive velocità, lo sconsiglio a utenti principianti e intermedi.

LEGGI TUTTO
Marca Dynastar
Modello:Speed Race SR
Attività:Sci alpino
Utilizzatore:

Esperto

 
Anno:2025
Prezzo:1000 €

Dice l'azienda

Con un controllo ispirato al mondo delle corse per ampie curve e carving serrato, lo sci Dynastar SPEED RACE SR dona il massimo della potenza a chi ama sciare veloce. Basato su Dynastar SPEED 763, unisce un'aderenza potente e una sciata fluida per un carving ispirato alla competizione. La trasmissione di potenza sull'intera lunghezza del nostro design V-Tech e l'assorbimento delle vibrazioni del nostro Hybrid Core vi consentono di concentrarvi appieno sulla vostra traiettoria.

Testato a:
Ski Center Latemar Pampeago

Scopri di più

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest