outdoortest.it
OUTDOORTEST
Scopri la promozione Shred. x Outdoortest

TORNA AL MAGAZINE

REUSH farà parte di POOL Sci Italia

Il prestigioso marchio di guanti da sci farà parte dei fornitori ufficiali delle Squadre Nazionali di Sci Alpino dalla prossima stagione agonistica 2026/2027

Scritto il
da Luca Tessore
Copia il link:

Con questa nuova partnership, il numero delle aziende consorziate passerà da 27 a 28, ampliando ulteriormente la forza tecnica di un sistema che rappresenta da più di cinquant’anni un esempio unico di cooperazione industriale a supporto dello sci italiano.

Da oltre mezzo secolo di storia, il Pool Sci Italia è partner tecnico strategico della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, mettendo a disposizione delle Squadre Nazionali un patrimonio di competenze, ricerca e innovazione che nasce dalla collaborazione di aziende leader nei settori:

  • sci;
  • scarponi;
  • attacchi;
  • bastoncini;
  • caschi;
  • maschere;
  • guanti;
  • protezioni.

Materiali e soluzioni hi-tech concepiti per garantire prestazioni elevate, sicurezza e affidabilità, affinché gli atleti possano esprimere al meglio il proprio talento sia in gara sia in allenamento.

Il sostegno del Pool Sci Italia verso gli atleti azzurri va oltre la mera fornitura tecnica e si traduce in un impegno costante nel favorire una crescita sportiva solida e orientata all’eccellenza. L’obiettivo condiviso è contribuire al raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi, valorizzando il ruolo dell’innovazione, la qualità del materiale e l’attenzione alle esigenze individuali degli atleti.

REUSCH ENTRA NEL POOL SCI ITALIA

Reusch International S.p.A., già partner esclusivo delle Federazioni dello sci svizzera e austriaca e da oltre quarant’anni fornitore di riferimento per le Federazioni slovena, americana, norvegese e numerose altre realtà internazionali, compie oggi un ulteriore passo nel proprio percorso di supporto allo sci competitivo grazie all’ingresso nel Pool Sci Italia.

CEO di Reusch Erich Weitzmann

Siamo felici che la nostra candidatura sia stata accolta. Entrare nel Pool Sci Italia rappresenta per noi non solo un traguardo importante, ma anche un investimento nel futuro dello sci italiano. Abbiamo intrapreso un nuovo approccio nei confronti del Consorzio e, grazie alla professionalità, trasparenza e disponibilità del Presidente uscente Emilio Fontana e del Presidente in carica Alessio Meda, abbiamo compreso che questa fosse la scelta migliore. Reusch è abituata ai successi in Coppa del Mondo da oltre quarant’anni. Con questa partnership completiamo un percorso che sentiamo come una grande responsabilità e, allo stesso tempo, come un regalo di Natale e un auspicio positivo per i prossimi anni. Reusch crede profondamente in questo sport”.

Erich Weitzmann
Erich Weitzmann_Picture Vignate
Alessio Meda, Presidente del Pool Sci Italia

Siamo orgogliosi che Reusch entri ufficialmente a far parte del nostro Consorzio. Negli ultimi quarant’anni Reusch ha contribuito a scrivere pagine fondamentali dello sci internazionale. Siamo fieri di aver trovato il modo di collaborare e costruire insieme il futuro”.

SOSTEGNO ALLA FILIERA AGONISTICA, DALLA BASE ALL’ÉLITE

Pool Sci Italia ricorda come oltre alle squadre di Coppa del Mondo e di Coppa Europa sostiene con dedizione anche il vivaio giovanile. Dai giovanissimi agli atleti più promettenti, il Consorzio garantisce materiali all’avanguardia che accompagnano la progressione tecnica, migliorano sicurezza e performance e favoriscono un percorso educativo fondato sui valori dello sport. Il confronto costante tra le aziende del Pool, tecnici, skimen e allenatori consente di affinare continuamente le soluzioni tecniche, assicurando a ogni giovane atleta materiali adeguati al proprio stile di sciata e al livello competitivo richiesto dai moderni circuiti internazionali.

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by