Al via il bando di adesione alla seconda edizione del contest di design sportivo promosso da Vibram a Milano Montagna Festival 2016.
Studenti, designer, professionisti appassionati di montagna e sport outdoor sono chiamati a mettersi in gioco con la loro creatività, esperienza e know-how, presentando opere e progetti innovativi nell’ambito del design sportivo.
Vibram, il leader mondiale delle suole sportive, da sempre impegnato sul terreno della ricerca e del design, ha varato lo scorso anno questa sorta di incubatore di idee e progetti innovativi, in piena sintonia con la direzione del festival Milano Montagna, che giunge quest’anno alla sua terza edizione.
Alla Fabbrica del Vapore di Milano, dal 6 all’8 ottobre, i partecipanti al contest avranno la possibilità di esporre e presentare, dapprima agli esperti del settore, quindi al pubblico presente, le proprie creazioni, attrezzature, equipaggiamenti, tecnologie.
La giuria di Milano Montagna Design Awards esaminerà i lavori e, al termine della kermesse, decreterà i vincitori. Un premio speciale sarà assegnato da Vibram al miglior lavoro con componente primaria in gomma.
Gli interessati potranno presentare i propri progetti (singolarmente o in gruppo) in diversi stadi di sviluppo, dalla rappresentazione grafica in 3D, fino ai prototipi veri e propri.
Sarà sufficiente iscriversi compilando il modulo presente sul sito http://www.milanomontagna.it/VibramFactory.htm e inviandolo all’indirizzo mail vibramfactory@milanomontagna.it entro il 30 luglio 2016, allegando foto e/o rendering, senza alcuna spesa di iscrizione e partecipazione.
Entro il 1 settembre 2016 verrà data comunicazione ai partecipanti dei progetti selezionati, con indicazione di modalità e tempistica per l’invio di eventuali prototipi.
Ulteriori informazioni al sito http://www.milanomontagna.it/VibramFactory.htm