Il marchio Montrail, specializzato nella produzione di calzature tecniche per il trail running, a partire dalla primavera/estate 2017 diventa sub-brand di Columbia, il marchio proprietario.
In particolare, l’intera gamma dei prodotti destinati al segmento in crescita della corsa in ambiente (trail running) vedrà l’abbinamento Columbia Montrail, così come già accade nel segmento pesca sportiva, con Columbia PFG.
L’operazione comporterà il completamento dell’offerta di prodotto che dalle calzature tecniche si allargherà all’abbigliamento e agli accessori destinati a chi corre, il tutto caratterizzato da altissime performance per soddisfare le aspettative del pubblico più esperto.
“La missione di Columbia Sportswear Company è di collegare le persone alle loro passioni” afferma Tim Boyle, Chief Executive Officer. “Unire l’innovazione di prodotto, l’expertise di produzione, le vendite e le risorse marketing di Columbia con l’eredità e la reputazione che Montrail ha nel settore del trail running, ci aiuterà ancora di più a far incontrare domanda e offerta per questa categoria di consumatori”
La partnership di lunga data con l’Ultra Trail du Mont Blanc (UTMB) testimonia, inoltre, l’impegno crescente di Columbia nel settore del trail running.
“Pensiamo che il trail running calzi a pennello per Columbia e che rappresenti una significante crescita di categoria,” afferma Joe Boyle, Senior Vice President della Columbia Brand Merchandising and Design. “I Trail runners utilizzano il loro abbigliamento in ambienti davvero ostili. Abbiamo in mente di sviluppare una linea d’abbigliamento dedicata che non sia solo innovativa ma che possa aiutare questi sportivi ad esprimere le loro abilità al meglio”.
I prodotti marcati Montrail, attualmente nei negozi e nel sito Montrail.com, saranno comunque disponibili per tutto il 2016, mentre la nuova linea Columbia Montrail per il trail running approderà sul mercato in primavera 2017.