outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Bambini in pista, pronti per la Gardenissima e la Gardenissima Kids

L'1 e il 2 aprile lo slalom gigante dei fuoriclasse di domani

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Gardenissima Kids Gardenissima Kids Gardenissima Kids Gardenissima Kids Gardenissima Kids
Copia il link:

Il primo weekend di aprile la Val Gardena ospiterà l’edizione 2017 della Südtirol Gardenissima e della Gardenissima Kids. Le due gare si terranno l’1 e il 2 aprile sullo stesso tracciato di slalom gigante che parte dalla vetta del Monte Seceda, alto 2.518 metri: la prima giornata sarà dedicata agli sciatori di età superiore ai 14 anni, mentre la seconda ai più piccini nati tra il 2003 e il 2010.

I giovani sciatori con più di 14 anni sabato 1 aprile partiranno dalla vetta del Monte Seceda e affronteranno una picchiata di circa 6 chilometri fino all’arrivo al Col Raiser. La Südtirol Gardenissima avrà un dislivello di 1.033 metri, per un totale di oltre 110 porte e circa quattro minuti di discesa.

I più piccoli seguiranno a ruota il giorno dopo, sulla stessa pista ma con un tracciato ridotto: il percorso della Gardenissima Kids vedrà il cancelletto di partenza sempre sulla cima del Seceda e, poi scenderà fino alla stazione a valle della seggiovia Fermeda, per una discesa di 2 chilometri e un dislivello di 463 metri.

La Gardenissima Kids, dedicata ai “fuoriclasse di domani”, da quattro anni affianca la Südtirol Gardenissima che invece festeggia nel 2017 i suoi primi 21 anni. “Dalla sua nascita nel 1996, la Südtirol Gardenissima ha avuto di anno in anno un costante aumento di successo – ha detto Günther Pitscheider, direttore di Val Gardena-Gröden Marketing -. Con la Südtirol Gardenissima Kids ci piacerebbe raggiungere lo stesso obiettivo”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 marzo. I bambini saranno suddivisi a seconda dell’età nelle categorie “Superbaby”, “Baby”, “Cuccioli” e “Ragazzi”. Stessa formula di gara della prova maggiore, con partenza a coppie (all’interno della stessa categoria), prima parte della prova in slalom gigante parallelo e gran finale in un unico percorso di gigante.

Il giorno dell’evento sarà possibile fare una ricognizione del percorso tra le 8.15 e le 8.45, fuori dalle porte. Poi alle 9 inizia la gara vera e propria, che sarà anche una giornata di festa sulla neve per salutare la stagione invernale. Per vivere a pieno il weekend sulle piste, i bambini iscritti avranno uno sconto del 50% sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per uno, due o tre giorni (venerdì 31 marzo, sabato 1 aprile, domenica 2 aprile 2017).

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by