Ferrino Malatrà Jacket Man è un secondo strato termico altamente tecnico. Confezionato con t
re diversi tipi di tessuto inseriti al posto giusto.
Busto in tessuto leggero antivento, imbottito in Primaloft Silver Insulation per mantenere calda la parte vitale del ventre.
Fianchi, parte interna delle braccia e fascia centrale del cappuccio in tessuto traspirante, stretch nei quattro lati per meglio aderire al corpo senza costringerlo. Infine
sul resto del capo troviamo il pellicciotto sintetico tipo orsetto (peloso) traspirante ed elasticizzato nei due lati.
Le cerniere sono YKK. La principale è di media misura, con pattella interna per evitare gli inceppamenti in fase di chiusura e per aumentare la protezione dal vento. Quelle posizionate sulle tasche sono più piccole e di colore rosso.
Sui cursori sono state applicati dei cordini con terminale in plastica per facilitare l'utilizzo, anche con i guanti indossati.
Sul perimetro inferiore è stato applicato un
bordino elasticizzato, non regolabile, per meglio aderire in vita. Lo stesso bordino lo troviamo sulla parte terminale dei polsi e del cappuccio. Quest'ultimo è ben sagomato e aderente sul viso.
Ho testato
Ferrino Malatrà Jacket Man in diverse occasioni di
trekking, alpinismo e tempo libero, ma soprattutto durante una recente
spedizione in Bolivia dove abbiamo raggiunto la cima Sud dell'Illimani a quota 6.440 mt. Non posso che esprimere un giudizio positivo sul capo in quanto ha mantenuto tutte le sue ottime caratteristiche sia a basse temperature, sia in giornate assolate con vento sostenuto.
Ottima la termicità e la sensazione di caldo abbraccio, sia come unico secondo strato sopra l'intimo, sia come doppio secondo strato al di sotto del piumino ed eventualmente del
guscio esterno.
La traspirabilità è altissima su braccia e schiena, anche sulle parti a contatto con lo zaino dove inevitabilmente si suda di più durante lo sforzo aerobico. Il sudore traspira velocemente evitando che il capo resti bagnato durante l'utilizzo. La parte ventrale offre maggior calore e un'ottima protezione dal vento, mantenendo le braccia più libere e fresche durante ogni movimento estremo e dinamico. Comoda e soffice,
si comprime facilmente e occupa poco spazio nello zaino.

Ferrino Malatrà Jacket Man

Ferrino Malatrà Jacket Man

Ferrino Malatrà Jacket Man

Ferrino Malatrà Jacket Man

Ferrino Malatrà Jacket Man

Ferrino Malatrà Jacket Man