outdoortest.it
OUTDOORTEST

Rossignol Pure Elite 120 Scarpone da sci 2020

Ispirazione dal mondo race con tecnologie del mondo freeride

Sintesi

Il giusto compromesso tra performance e comfort in un modello femminile con una buona trasmissione e facilità di utilizzo.

COMPRA ORA

Testato da:

Redazione outdoortest.it

il 02/04/2019

83/100

Risultati

Accesso
Comfort immediato
Chiusura/regolazioni
Trasmissione impulsi
Comfort in azione
Termicità
Voto totale 83
Dati test
Data inizio : 02/04/2019
Campo test : Pampeago, pista agnello
Condizioni neve : Da dura a molle
Meteo : Soleggiato Temperatura aria :
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Tecnologie
Sensor Blade
Materiale
Polyether – Last 98 mm
Regolazioni
Canting
Scarpetta
Women Custom Optisensor T1 / Full Merino Wool Power Strap
Misure disponibili
22 – 27.5
Flex
120
Flex Adjustment / GW Compatibile

Le nostre valutazioni

Rossignol Pure Elite 120 è uno scarpone da sci da donna, dall'estetica piacevole e dedicato alle sciatrici più atletiche. L' accesso è facile ed una volta calzato il comfort è immediato, ha un last di 98mm ed una volta calzato, il piede prende il suo spazio, la zona delle dita è più voluminosa e permette quindi un maggiore movimento e forse, anche meno freddo. La scarpetta è termoformabile per rispondere al meglio alle esigenze di ogni piede, inoltre è imbottita in lana merino per garantire una migliore termoregolazione. La suola è in plastica dura, e in fase di cammino risulta piuttosto scivolosa. La trasmissione degli impulsi e della forza è discreta, il gambaletto è alto e rigido che va ad inserirsi su uno scafo più morbido, rimanendo efficace in tutte le curve. Durante la sciata ha una buona stabilità anche a livello laterale, ed è molto adatto per sciate dinamiche anche su neve dura. Il flex dichiarato è di 120, alto ma molto efficace e permette di imprimere le forze e di trasmetterle in maniera ottimale.
Rossignol Pure Elite 130 Rossignol Pure Elite 130 Rossignol Pure Elite 130 Rossignol Pure Elite 130

Destinazione e consigli d'uso

Rossignol Pure Elite 120 è uno scarpone da sci pensato per un pubblico di sciatrici di livello avanzato. La rigidità dichiarata è di 120, permette una buona reattività per chi ama sciare a tutta velocità e con buone basi tecniche. Ideale per le maestre di sci che non vogliono rinunciare nè a comfort nè alla performance. La scarpetta si inserisce e si estrae facilmente.
LEGGI TUTTO
Marca Rossignol Sci
Modello:Pure Elite 120
Attività:Sci alpino
Utilizzatore:

Esperto

 
Anno:2020

Dice l'azienda

Rossignol Pure Elite 120 è uno scarpone di nuova generazione, altamente performante, che trae ispirazione dal competitivo mondo delle gare e da quello modernissimo del freeride, da cui prende in prestito alcuni segreti in tema di praticità e comodità di utilizzo. Il gambetto fissato allo scafo, il sostegno posteriore, il nuovo dispositivo di regolazione del flex e gli altri accorgimenti in termini di trasmissione e potenza si uniscono alla struttura minimalista rinforzata, al salvatacco GW opzionale e alla leggerezza e facilità di utilizzo, per un risultato di estrema performance. La possibilità di personalizzazione della scarpetta è un ulteriore plus di questo scarpone, per prestazioni e comfort ancora maggiori.

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest