outdoortest.it
OUTDOORTEST
Dalbello DRS 140
Dalbello DRS 140

Dalbello DRS 140 Scarpone da sci 2020

In grado di trasferire una potenza incredibile se indossato da sciatori esperti

Sintesi

Dalbello DRS 140 è uno scarpone capace di trasferire grande potenza ed è adatto a sciatori esperti o in evouzione. Calzarlo e toglierlo è un piacere; il toe box garantisce un volume generoso, senza intaccare la sensazione di calore e comfort.

COMPRA ORA
Federico Marchiori

Testato da:

Federico Marchiori

il 02/04/2019

94/100

Risultati

Accesso
Comfort immediato
Chiusura
Trasmissione impulsi
Comfort in azione
Termicità
Traspirabilità
Voto totale 94
Dati test
Data inizio : 02/04/2019 Data fine : 02/04/2019
Condizioni neve : Neve compatta
Meteo : Soleggiato Temperatura aria : 10°
Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Calzata
Precisa e durevole
Suola
Costruita in un unico pezzo
Misure disponibili
220-295
Flex
140
Materiale
PU
Scarpetta
DB comp
Sistema di chiusura/leve
F3 ALU – MICRO

Le nostre valutazioni

Dalbello DRS 140 è uno scarpone da sci caratterizzato da un design e da una grafica di alto livello. Il rapporto peso/categoria è ottimo così come le regolazioni sono di facile intuizione. La personalizzazione custom/fit è eccellente. Nella scatola insieme agli scarponi sono presenti accessori e ricambi, come ganci, zeppe e viti di regolazione. L'accesso è facile, il comfort immediato e si presenta con una calzata avvolgente. Anche i volumi interni dello scarpone Dalbello DRS 140 lo rendono comodo. La vestibilità è ristretta a causa del flex. Le chiusure sono ottime, mentre lo strap risulta rispetto al livello globale del prodotto abbastanza anonimo. Lo scarpone si è rivelato immediato e preciso e ha garantito ottimale trasmissione degli impulsi. Il comfort in azione è eccellente e sembra addirittura di indossare un prodotto con flex inferiore, tanto ci si muove agilmente. La scarpetta, spessa, garantisce alta termicità e traspirabilità condizionata dallo spessore. Testato su neve compatta, su piste rosse e nere, ha dimostrato elevate performance sia in conduzione che in sterzata e precisione in tutte le condizioni. Eccellente la reattività e la trasmissione degli impulsi dal piede allo sci. Apprezzabile la possibilità di mettere la scarpetta con e senza lacci.

Destinazione e consigli d'uso

Consiglio l'utilizzo dello scarpone Dalbello DRS 140 per una fascia di utenti esperti, esigenti ma anche intermedi e in evoluzione motivati a migliorare. Sconsigliato ai principianti. Lo scarpone si rivela confortevole e performante anche per essere utilizzato con continuità tutta la giornata.

LEGGI TUTTO
Marca Dalbello Völkl
Modello:DRS 140
Attività:Sci alpino
Utilizzatore:

Esperto

 

Professionista

 
Anno:2020
Prezzo:559 €

Dice l'azienda

Sviluppato sul modello DRS WC, il Dalbello DRS 140 presenta una postura relativamente neutra nella sciata normale e una forma da 98 mm, eppure è in grado di trasferire una potenza incredibile se indossato da sciatori esperti che amano domare gli sci. My Fit Technology, con scafo da 98mm unita al sistema Drive & Control fanno di questo scarpone la fusione perfetta di performance e calzata. Calzarlo e toglierlo è un piacere; il toe box garantisce un volume generoso, senza intaccare la sensazione di calore e comfort.

Prodotti Correlati

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest