“Dal nostro osservatorio possiamo affermare non solo che il mondo dell’outdoor si riprenderà e lo farà rapidamente, ma anche che il lock-down ha agito sui comportamenti delle persone acuendo la voglia di libertà, di natura e il desiderio di riappropriarsi dei valori più basici della nostra esistenza.” Lo afferma Ambrogio Merlo (Managing Director di JV International/Soles by Michelin) nel corso dell’intervista rilasciata a ODT, aggiungendo che il Covid-19, alla fine avrà dei benefici effetti sulla diffusione della pratica sportiva all’aria aperta.
I partner di Soles by Michelin, dopo un primo momento di riflessione in seguito allo shock della pandemia, hanno in massima parte reagito buttando il cuore oltre l’ostacolo e cominciando a riprogettare il futuro, puntando come sempre sull’innovazione e ponendo le basi per il dopo lock-down.
Sostenibilità e digitalizzazione sono i due temi che escono dalla crisi sanitaria rafforzati e in forte accelerazione nel loro sviluppo. Soles by Michelin ha pertanto modificato i propri piani, intercettando quella domanda di benessere personale e di attenzione al pianeta espressa dalle persone e dando maggiore attenzione alla comunicazione attraverso i canali social e web per raggiungere direttamente il consumatore finale.
“Michelin porta innovazione nel mondo degli pneumatici dal 1889… Soles by Michelin è impegnata a fare lo stesso nel mondo outdoor e considerando che siamo nati solo sei anni fa‘, lo spazio per innovare è estremamente ampio…“
Il mercato della bicicletta ha ricevuto un forte impulso di crescita dalla crisi sanitaria. La ricerca di mobilità alternativa in città, con l’e-bike a fare da traino, indica chiaramente le aspettative del pubblico. Soles by Michelin, già fortemente coinvolta nel settore, intende potenziare ulteriormente la ricerca di nuove tecnologie dedicate alla bicicletta. “In particolare – sottolinea Ambrogio Merlo – ci stiamo dedicando allo sviluppo di prodotti che possano da un lato consentire un utilizzo tecnico del mezzo, e dall’altro la possibilità di andare in ufficio, visitare un museo, fare una passeggiata, in totale libertà.”
> Qui di seguito trovate l’intervista integrale a Ambrogio Merlo, suddivisa in 8 video tematici di facile visione:










