outdoortest.it
OUTDOORTEST

Stöckli Laser SC 2015 sci

Dice l'azienda

Questo sci ha qualità "racing" nelle sue vene. Il suo carattere polivalente lo rende un compagno affidabile sulle piste dure e morbide in curve a breve e medio raggio. Il Laser SC di Stöckli affronta entrambe con alta scorrevolezza e – grazie alla tecnologia TFC – con grande riserva di sicurezza.

Racecarve SL, 6 stelle R&G, 170cm. - 122/72/103 - r 14,9, attacco Salomon MC12. Estetica bella, trasportabilità discreta, regolazione attacco facile, protezioni ottime. Stöckli Laser SL WC è la conferma della filosofia del marchio svizzero: semplice, pulito, quasi “minimal”. È uno sci che non strilla ma comunica con efficacia il suo carattere expert/race. Fianchi rigorosamente dritti per la diretta trasmissione degli impulsi alle lamine; la superficie è retinata longitudinalmente e sembra risultare molto resistente agli urti e alle abrasioni. Nel complesso uno sci dotato di charme e prestigio.

alfredo tradati

Testato da:

Alfredo Tradati

il 08/04/2015

78/100

Risultati

Entrata in curva
Stabilità in cammino
Uscita di curva
Tenuta in curva
Voto totale 78
Dati test
Data inizio : 08/04/2015 Data fine : 08/04/2015
Condizioni neve : Dura, compatta
Meteo : Soleggiato, ventoso, freddo Temperatura aria : -5°C Luogo : Val Senales - 1° RENTAL FRIENDLY SKI TEST

Scopri di più sulle nostre recensioni

Scheda tecnica

Dimensioni
122/72/103
Raggio (m)
14,9
Costruzione
Sandwich
Anima
Legno
Tecnologie
TFC
Lunghezza testata
170
Lunghezze disponibili
149-156-163-170-177
Sistema fissaggio pelli
Salomon MC12

Le nostre valutazioni

Stöckli Laser SC richiede impegno per reagire e disegnare curve carving perfette, di arco breve e medio; al primo impatto appare un po’ lento e “sordo” alle sollecitazioni, ma dopo essere entrati in sintonia (bastano poche curve), splende e convince. La qualità dei materiali e la sapienza costruttiva della Casa svizzera, fanno il resto, consegnando un prodotto pienamente rispondente alle aspettative dei migliori sciatori. Manca forse quel tocco di creatività e sperimentazione che lo sci moderno va progressivamente richiedendo.

Destinazione e consigli d'uso

Stöckli Laser SC è destinato al mondo degli esperti veri e dei professionisti della tecnica. Tutta gente che si allena, progredisce, non si accontenta e insegue la curva perfetta. Si tratta di sciatori che amano i cambi di direzione, in particolare quelli in spazi ristretti e a ritmo elevato, completati e rifiniti con precisione. Laser SC non è pertanto indicato a chi, anche se sufficientemente abile, predilige “lasciare andare” le curve in velocità, con traiettorie lasche. È uno sci che ammette lo slittamento/sterzata, ma di sicuro non lo favorisce e quindi non è consigliato a chi ancora non padroneggia appieno la tecnica di conduzione. Non per tutti.

LEGGI TUTTO
Marca Stöckli
Modello:Laser SC 2015
Attività:Sci alpino, carving
Utilizzatore:

Esperto

 
Anno:2015
Prezzo:1250 €

Dice l'azienda

Questo sci ha qualità "racing" nelle sue vene. Il suo carattere polivalente lo rende un compagno affidabile sulle piste dure e morbide in curve a breve e medio raggio. Il Laser SC di Stöckli affronta entrambe con alta scorrevolezza e – grazie alla tecnologia TFC – con grande riserva di sicurezza.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest