Bormio, 5 febbraio 2021. Per presentare Multy Use Urban, lo zaino ufficiale degli Skimodays Bormio 2021, realizzato da Level, nostro fornitore ufficiale, abbiamo approfittato di un sopralluogo sui percorsi test che partono in zona Forte di Oga.
Durante la mattinata abbiamo ripercorso in sequenza l’itinerario “Skimo-Endu”, il più lungo e impegnativo, il percorso “La Sportiva” leggermente più corto, e il mini circuito Skimo-Test indicato per uscite veloci.
Nello scenario incantato del bosco, con un metro di neve al suolo, ci siamo concentrati sulla misurazione dei tre itinerari, sui dislivelli e i tempi di salita e discesa, per fornire ai negozianti-tester, che dal 10 al 13 marzo utilizzeranno quest’area per valutare le proposte 21/22 dei migliori marchi, le indicazioni per programmare al meglio la propria partecipazione agli Skimodays.

Nell’occasione abbiamo utilizzato in anteprima lo zaino Level Multy Use Urban, realizzato in Cordura, che sarà consegnato a ciascun negozio iscritto, al momento dell’accredito a Bormio. Si tratta di un pratico e robusto zaino di 20 litri, essenziale nelle sue forme, con una grande apertura semi-perimetrale che consente un rapidissimo accesso al vano interno, e una tasca capiente esterna, adatta a stivare materiale di pronto impiego, come telefono, creme, barrette energetiche. All’interno troviamo un’ulteriore tasca in rete con zip, per portafogli e chiavi dell’auto. All’esterno, posteriormente, è posizionato un sistema ad elastico regolabile per alloggiare, ad esempio, un casco, mentre sui due lati, due coppie di fettucce per lato, consentono di installare e trasportare gli sci. Completa la dotazione la chiusura pettorale regolabile in altezza sugli spallacci.
Lo zaino Level conterrà il materiale informativo degli Skimodays Bormio 2021, nonché i gadget dei marchi partecipanti e, siamo certi, diventerà il compagno fedele dei negozianti che parteciperanno all’evento, nei tre giorni di attività e nelle successive uscite stagionali.