outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Salewa presenta la nuova collezione climbing “Lavaredo” in canapa

Per arrampicare in palestra, in falesia, e sulle grandi pareti Salewa ha scelto le fibre naturali e una produzione sostenibile

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

La nuova collezione Lavaredo di abbigliamento per il climbing è stata sviluppata da Salewa intorno alla canapa tessile, una materia prima naturale dalle prestazioni tecniche ideali per le prime arrampicate della stagione, in linea con l’impegno del brand altoatesino per una produzione sostenibile.

Esattamente un anno fa Salewa ha presentato la sua prima collezione di abbigliamento per il climbing tecnico in canapa tessile, ideata per soddisfare le esigenze specifiche degli amanti dell’arrampicata. Alpine Hemp, una tecnologia fondata sull’utilizzo della canapa tessile, è il risultato della ricerca del team di innovazione e sviluppo di Salewa, il cui obiettivo è di mettere a punto tessuti con un  impatto ambientale significativamente ridotto rispetto al cotone 100% e ai materiali sintetici.

 

Federica Mingolla per Salewa Team

 

Lo scorso anno i prodotti in Alpine Hemp hanno riscosso un ottimo successo nella comunità dei climber, e  per la primavera del 2022 Salewa presenta la seconda collezione. Il successo della collezione in Alpine Hemp è dovuto a due fattori principali: le eccellenti prestazioni tecniche dei materiali utilizzati e le affidabili credenziali di sostenibilità.

Grazie alle sue proprietà naturali la canapa tessile è la protagonista della collezione: le sue fibre aiutano a regolare la temperatura e l’umidità corporea, sono molto traspiranti, prevengono la formazione di cattivi odori e si asciugano rapidamente. Inoltre, la canapa tessile abbina una ottima resistenza all’usura a una efficiente repellenza allo sporco. Per raggiungere l’elasticità e la resistenza alle abrasioni indispensabili quando si arrampica, il team di esperti guidato da Christine Ladstätter, innovation & special projects manager di Salewa, ha puntato su una soluzione ibrida che abbina ai tessuti in canapa la collaudata tecnologia Durastretch di Salewa, chiudendo così il cerchio che unisce prestazioni e sostenibilità.

 

Simon Messner per Salewa Team

 

Oltre all’offerta di nuovi modelli e nuovi colori, per la stagione 2022 la nuova collezione Lavaredo in Alpine Hemp porta con sé un’ulteriore importante novità: tutti i capi della collezione si sono guadagnati il diritto a esibire l’icona Salewa Committed, un’etichetta ideata dal brand altoatesino per segnalare i propri prodotti che abbinano prestazioni tecniche durevoli nel tempo a una produzione sostenibile e socialmente responsabile.

Infatti Salewa è fortemente impegnata non solo a sviluppare prodotti realizzati con attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche alle condizioni di lavoro e salariali di tutte le persone coinvolte nella catena produttiva e di distribuzione. Per aiutare i consumatori a identificare quali prodotti si distinguano per le proprie credenziali di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, Salewa ha introdotto da questa stagione l’etichetta Salewa Committed: ogni singolo capo della collezione Lavaredo, dagli short corti alla giacca, è contraddistinto da questa nuova etichetta, simbolo di innovazione, progresso e impegno trasparente per un futuro più equo e sostenibile.

Per dettaglil riguardo alle collezione Lavaredo Alpine Hemp cliccare qui

 

YouTube player
AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest