Totale libertà di camminata con le Pure Freedom e un contatto con la natura mai sentito prima. Perfette per quanti amano sentire sotto la pianta dei piedi ogni singolo anfratto del terreno, aumentando la ricettività sensoriale ad ogni passo.

Meindl ha sapientemente sviluppato un modello dalla costruzione ultraleggera di una calzatura che dona al piede libertà di movimento e flessibilità assoluta, dalla tomaia fino alla suola. Di fatto la scarpa può letteralmente arrotolarsi su sé stessa come se fosse una chiocciola, perfetta quindi per essere messa dentro in valigia occupando pochissimo spazio, pronta per ogni occasione.

Tecnicamente è di quanto meglio possiamo avere sul mercato: suola Vibram Lite Base anti-scivolamento la quale permette un grip estremamente maggiore rispetto alla pianta del piede, proteggendola dalla ruvidità che potrebbe provocare dolore ma regalando una sensazione tattile simile alla camminata a piedi nudi, come una seconda pelle. La tomaia è realizzata in tessuto mesh ultra-morbido, che si rivela una coccola per il collo del piede, con allacciatura regolabile per una perfetta aderenza.

Le Pure Freedom sono prodotte sia in versione maschile che femminile, con tre varianti cromatiche ciascuna; oltre ad essere totalmente flessibile, questo modello è caratterizzato da un peso estremamente contenuto, di soli 120 gr per la versione donna e 135 gr per l’uomo. Ideale per viaggiare, come seconda scarpa da montagna e per la vita di tutti in giorni, anche in città. Ma anche per essere usate in occasione di molti sport acquatici: come SUP, rafting, canyoning.
Pure Freedom di Meindl: per vivere le avventure in totale libertà!