Il legame tra Vibram, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, e il mondo dell’arrampicata ha da sempre un unico obiettivo: permettere una pratica più sicura dell’attività sportiva proponendo ad atleti ed appassionati prodotti performanti e che durino nel tempo.
Anche le mani giocano un ruolo fondamentale quando si scala in fessura, e l’ottagono giallo amplia il proprio settore merceologico con i Vibram Star Crack Gloves, guanti specifici per gli amanti del cosiddetto crack climbing, un tipo di arrampicata su roccia che sfrutta fessure e camini per incastrare mani e piedi e procedere nell’ascensione delle pareti.

I Vibram Star Crack Gloves sono la soluzione ideale per proteggere il dorso delle mani dei climber che praticano questo tipo di arrampicata in cui incastrando le mani con tecniche specifiche si sfruttano le “ferite della roccia” per progredire verticalmente.
Sono la scelta ideale, avendo la particolarità di lasciare le dita libere ed essendo estremamente sottili per massimizzare la sensibilità al contatto con la roccia e diminuirne il gioco durante l’incastro.

Realizzati in mescola Vibram XS Grip, per offrire comfort e il massimo grip durante la scalata in fessura e soprattutto per proteggere il dorso delle mani dei climber, aiutano ad affrontare le salite più dure e i movimenti più estremi.
La chiusura rapida in velcro è rivestita in gomma per garantire maggiore resistenza e durata nel tempo. Progettati e sviluppati da Vibram, i guantini sono realizzati in collaborazione con Grivel. che si occupa della
distribuzione.
VIBRAM STAR CRACK GLOVES:
• Mescola Vibram XS Grip per un ottimo grip durante
l’arrampicata in fessura e roccia liscia
• Peso 35 g mezza coppia, taglia L
• Interno in microfibra
• Anelli: gomma elastica e resistente gialla
Prezzo consigliato al pubblico: € 49,90
I Vibram Star Crack Gloves sono disponibili all’interno del sito www.vibram.com a questo link e presso gli store monomarca di Milano e Montebelluna.