Esplorare le bellezze naturali senza impattare negativamente il nostro pianeta è una missione possibile: lo testimonia On Our Way, il nuovo cortometraggio realizzato da Alice Linari e Lorenzo Alesi, Ambassador Thule, e diretto da Paolo Prosperi.
I due esploratori si sono imbarcati in un’avventura alla scoperta di paesaggi incontaminati e visuali mozzafiato, partendo da Monaco di Baviera in direzione delle Isole Lofoten: lungo il tragitto, hanno viaggiato a piedi o utilizzato solamente mezzi di trasporto sostenibili, come auto elettriche o barche a vela.

Alice e Lorenzo sono entrati in contatto con diverse comunità locali del Circolo Polare Artico, e hanno potuto osservare da vicino come queste riescano a vivere in armonia con la natura e godere dei benefici di questo rapporto con l’ambiente che li circonda.
On Our Way diventa dunque di ispirazione e motivazione per impegnarsi ad avere comportamenti più virtuosi verso il nostro pianeta, così che le generazioni future non perdano l’opportunità di raggiungere le stesse splendide montagne e di navigare in quegli stessi mari stupendi che oggi ci incantano e fanno emozionare.

I protagonisti del video sono gli Ambassador Thule Alice Linari, sciatrice ed esploratrice, e Lorenzo Alesi, sciatore professionista, istruttore di sci e fotografo. “Sognavamo di fare questo viaggio da molto tempo” commenta Alice. “Per tanti anni siamo stati testimoni della trasformazione delle montagne e della natura a causa dei cambiamenti climatici. Oggi più che mai ci chiediamo cosa può fare ognuno di noi per combattere questa crisi, quali comportamenti dobbiamo adottare e quali abitudini dovremmo cambiare. Ridurre il nostro impatto è possibile oggi, grazie alle nuove tecnologie ma soprattutto alle nostre azioni”.