outdoortest.it
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Patagonia

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Per la stagione Autunno/ Inverno 2015 Patagonia ripropone l’iconico Snap-T® Pullover in sei esclusivi modelli, utilizzando innovative combinazioni di nuovi materiali che ben rappresentano la passione dell’azienda per l’evoluzione e la rivisitazione del design – e che celebrano la storia e le storie strettamente intrecciate al tessuto stesso di ogni singolo capo Snap-T®.

L’esclusiva collezione Autunno/Inverno 2015 celebra il mitico Snap-T® Pullover e, proprio come in origine, ogni singolo capo della linea Snap-T® vanta un esclusivo design che resta fedele alle proprie radici ed è stato creato per durare nel tempo. Grazie all’abbinamento di nuovi materiali, tra cui Piuma 100% Tracciabile, lana riciclata, poliestere riciclato e cotone organico, i designer Patagonia hanno dato vita a qualcosa di speciale ed inedito, rivisitato ma immutato nella sostanza – perfettamente consapevoli che quello appallottolato nel baule dell’auto resterà comunque il capo preferito di sempre.

Autentico classico, immediatamente riconoscibile grazie alle caratteristiche che lo rendono unico, come carré, design della tasca sul petto e bordi in colori a contrasto, lo Snap-T® vanta una lunga e interessante storia che risale al 1985. Nell’esclusiva collezione per la stagione Autunno/ Inverno 2015, Patagonia ha mantenuto le caratteristiche chiave e i dettagli più amati di questo capo, puntando al contempo ad un profilo più pulito ed essenziale, e sviluppando in parallelo elementi inediti, come un nuovo tessuto in nylon riciclato che si accende di una leggera iridescenza e lana rigenerata dai colori sofisticati e dalle delicate sfumature. Il risultato sono capi dalle linee armoniose, realizzate con tessuti e materiali che, pur attingendo alle radici dell’azienda di Ventura, guardano a quel futuro e a quell’innovazione che sono la caratteristica di tutte le collezioni sportswear di Patagonia.

“All’epoca della sua creazione, nel 1985, lo Snap-T® era il fleece più tecnico e il migliore capo isolante in circolazione” ha sottolineato Helena Barbour, Business Unit Director di Patagonia per la sezione Sportswear. “Pur avendo conservato negli anni la stessa funzionalità, le stesse caratteristiche e
lo stesso classico profilo, non abbiamo mai smesso di modificarlo e di reinventarne la linea, mettendo alla prova i nostri stessi processi creativi, sperimentando con i tessuti. La nuova collezione rende omaggio alle radici dello Snap-T® e ai designer Patagonia che continuano a migliorarne look, vestibilità, materiali e qualità”.

La nascita dello Snap-T® come fleece tecnico risale al 1985. All’inizio degli anni ‘80, in montagna, per restare caldi tutti indossavano indumenti in lana, ma secondo Yvon Chouinard qualcosa mancava… Alla ricerca di un materiale in grado di offrire lo stesso livello di calore, ma con un peso più leggero e con tempi di asciugatura più rapidi, Chouinard e il suo team di designer si misero all’opera sul primo Snap-T® Pullover. Ne realizzarono una prima versione con un pile logoro, quindi passarono ad un modello a sacco e infine lavorarono con la Malden Mills (ora Polartec®) per sviluppare il fleece SynchillaTM.

I capi dell’esclusiva collezione Snap-T® di Patagonia possono essere acquistati in punti vendita selezionati e su Patagonia.com.
L’intera collezione Snap-T® per la stagione Autunno/Inverno 2015 sarà invece disponibile nei punti vendita Patagonia, nei partner store e su Patagonia.com.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest