SHRED nasce con un obiettivo ambizioso: cambiare per sempre il modo di vedere e vivere la montagna. Fondata nel 2006 dallo sciatore olimpico Ted Ligety e dall’ingegnere italiano Carlo Salmini, l’azienda ha saputo coniugare la visione sportiva di un atleta di vertice con l’approccio tecnico e ingegneristico di chi conosce a fondo materiali, ottiche e dinamiche d’impatto.

Fin dall’inizio, SHRED si è imposto come un marchio capace di spingere in avanti i limiti della protezione e della visione, sviluppando tecnologie proprietarie e brevettate come Contrast Boosting Lens™ (CBL) per un’ottimale percezione dei contrasti sulla neve e Rotational Energy System™ (RES) per ridurre gli effetti degli impatti rotazionali sulla testa.
Ogni prodotto nasce in Italia, testato sulle montagne e perfezionato in laboratorio, con l’obiettivo di offrire agli sportivi la massima sicurezza senza rinunciare a comfort e design. Che si tratti di una discesa freeride, di un allenamento in pista o di un single track in mountain bike, le maschere e i caschi SHRED garantiscono una visione nitida, una calzata stabile e una protezione affidabile in ogni condizione.

Lo stile SHRED è riconoscibile: pulito, moderno, funzionale, con dettagli che raccontano un’anima sportiva autentica e una costante ricerca di miglioramento. Non è solo un brand di accessori tecnici, ma una vera filosofia di performance, condivisa da una community internazionale di sciatori, snowboarder e biker che cercano sempre di andare oltre i propri limiti.
Oggi SHRED continua a evolversi, collaborando con atleti, ingegneri e designer per sviluppare prodotti sempre più innovativi, sostenibili e capaci di offrire la migliore esperienza possibile tra velocità, visione e protezione.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati