Facebook Nepal Needs Help. Kathmandu, giorno 19. Ciao a tutti. Prima le buone notizie: grazie di cuore per le molte donazioni già arrivate (più di 75 persone diverse hanno partecipato). Abbiamo superato quota € 10.000, una bella somma qui in Nepal.
Le cattive notizie: come avrete letto, ieri una seconda forte scossa ha colpito il Paese, con oltre 65 morti e 2000 feriti (stime in crescita). Il bisogno di aiuto e fondi non è mai stato così pressante. Ci si sente esattamente come 2 settimane fa, la popolazione è incredibilmente spaventata, sono tornati tutti nelle tende, hanno chiuso i negozi e non vogliono nemmeno provare a rientrare anche nelle case meno dannneggiate, o al lavoro. Questo secondo terremoto, più che danni alle strutture e alle persone, ha causato un grade stress psicologico e tantissima paura. Non si tratta solo del pericolo in sè, ma di come la gente lo percepisce qui.
Riguardo alle nostre attività: avevamo pianificato di andare a Singpal Kabre nel distretto di Sindhupalchok domani, per portare cibo e rifugi, ma la strada ora è bloccata. Stiao verificando la via più agibile per arrivare a Chautara, il villaggio dove la strada finisce, per fare la distribuzione li.
Restate sintonizzati per gli aggiornamenti.