Nepal Needs Help. Ieri è stato un giorno molto speciale. Siamo tornati a Leptung per verificare i progressi nella costruzione delle aule temporanee per le quali abbiamo fornito il materiale. Abbiamo portato con noi oltre 300 kg di cibo per la “mensa”, racchette da badminton, palloni da pallavolo e da calcio e giochi da tavolo.
Siamo stati accolti da 360 bambini nella loro divise rosa, dagli insegnanti, dagli abitanti del villaggio e dal preside della scuola secondaria Janajyoti. Con nostra grande sorpresa, sono riusciti a completare 9 delle 12 aule temporenee in programma, sistemare le toilette e rimuovere gran parte dei detriti dal cortile della scuola. Da questo Lunedi (8 giugno) le classi riprendono a funzionare normalmente e i 360 bambini riceveranno 2 pasti garantiti al giorno.
Il preside ha tenuto un discorso davanti a tutti per ringraziare Nepal Needs Help, Wild Yak Expeditions and The Butterfly Help-Project per aver dato ai bambini la possibilità di continuare la loro formazione. Alcune studentesse hanno preparato meravigliose ghirlande di fiori per dimostrarci la loro gratitudine.
I loro “grazie”, i sorrisi e le facce felici vanno anche a tutti voi. È incredibile quello che abbiamo raggiunto ieri insieme. Non sono mai stata così felice in vita mia, e anche se a migliaia di km di distanza, mi auguro che voi possiate provare la stessa emozione, perché quello che è successo ieri qui non sarebbe stato possibile senza il vostro sostegno e le generose donazioni.
Nel corso della prossima visita (entro una decina di giorni) porteremo nuove magliette per i bambini (guardate le foto e capirete perché) e libri.
Il mio desiderio e quello di quelle famiglie e dei bambini in Laptung, è quello di essere in grado di contribuire alla costruzione di una vera e propria scuola, con pareti molto robuste e un pavimento di cemento.
Lavoriamo insieme per questo traguardo.