Nasce nel 1889 in una piccola officina C.A.M.P., la storica azienda italiana che ha tramandato di padre in figlio, per quattro generazioni, la passione per il lavoro ben fatto.
“La nostra missione è quella di ideare, realizzare e distribuire i prodotti più innovativi e funzionali per i climber, gli alpinisti, gli scialpinisti, i trail runner, gli appassionati di escursioni e i lavoratori in altezza di tutto il mondo. L’innovazione, basata su una continua ricerca e sviluppo, è il nostro punto fermo. Perché innovazione significa più sicurezza e più possibilità di successo e di soddisfazione in montagna. E qui entra in gioco la leggerezza, il plus dei nostri prodotti: ridurne il peso vuol dire esaltare l’esperienza del climber“.
In montagna, infatti, velocità significa sicurezza ma per essere veloci occorre anche essere leggeri, portando con sé i prodotti più evoluti dal punto di vista del design e dei materiali. Una sfida che trent’anni fa ha portato CAMP a realizzare i primi moschettoni superleggeri in alluminio aerospaziale e che in seguito hanno visto lanciato sul mercato attrezzi come la piccozza Corsa Nanotech. La leggerezza riguarda naturalmente anche i prodotti tessili, tra i quali spiccano la nuova imbragatura Alp Mountain e il nuovo guanto G Hot Dry che garantisce la massima protezione senza compromettere la sensibilità.
CAMP Corsa Nanotech
Costruita in lega d’alluminio 7075-T6 come la leggerissima Corsa, si differenzia da quest’ultima per gli innovativi inserti in lega d’acciaio Sandvik Nanoflex® su testa e puntale: punti critici che risultano così molto più resistenti e di lunga durata senza sacrificare la leggerezza. La Corsa Nanotech è caratterizzata da manico curvo per un utilizzo tecnico senza compromettere la camminata e la penetrazione nella neve.
Lunghezze disponibili 50, 60 e 70 cm. Peso 246 g (50 cm)
CAMP Alp Mountain (guarda il test >>>)
Imbracatura leggera e compatta caratterizzata da una costruzione in fettuccia portante rastremata. La Alp Mountain è ideale per l’alpinismo, anche in alta quota, grazie al suo connubio di leggerezza e comfort. Si apre completamente e si indossa rapidamente in qualsiasi situazione: basta inserire l’anello di servizio sulla cintura e poi chiudere i cosciali. I tiretti delle fibbie permettono di toglierla e indossarla facilmente anche coi guanti. La sua costruzione essenziale ne esalta la comodità, assicurando la massima libertà di movimento sia in arrampicata sia in camminata.
Taglie S, M, L. Peso 260 g (taglia M)
CAMP G Hot Dry
Guanto caldo per l’alpinismo, lo scialpinismo e lo sci alpino. L’imbottitura in PrimaLoft® Gold 100 g/m2 sul dorso e sul palmo garantisce mani calde e asciutte senza compromettere la manualità mentre la membrana impermeabile e traspirante DRYZONE®, microporosa e ideale per questo tipo di accessori, offre un’eccellente protezione in condizioni di forte umidità. I rinforzi in cuoio morbido e resistente tra il pollice e l’indice garantiscono la durata del guanto mentre i cuscinetti Grip’R sul pollice, l’indice e il palmo assicurano la massima presa.
Taglie dalla S alla XXXL. Peso al paio 150 g (taglia L)
Ulteriori informazioni sul sito di Camp