La stagione 23/24 è stata davvero notevole per Hannah e Jared, quest’ultimo ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo a Val Thorens! E ora Hannah ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo ad Arosa!

Hannah Schmidt si è aggiudicata la vittoria incontrastata nella grande finale femminile, dopo che le altre tre finaliste erano state coinvolte in una forte collisione all’inizio della gara.
“È una sensazione incredibile“, ha detto la canadese. “Direi che c’è stato anche un pizzico di fortuna, ma è una sensazione fantastica. E con mio fratello. È sicuramente un momento speciale“.
Jared Schmidt ha visto la sorella vincere la sua gara mentre aspettava di partecipare alla grande finale maschile.
“L’ho vista alla partenza, quindi mi ha dato un po’ di energia in più“, ha detto il giovane Schmidt.
Jared Schmidt è in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo maschile dopo tre gare. Il prossimo appuntamento per gli atleti è a Innichen (Italia), dove le qualificazioni maschili e femminili inizieranno il 19 dicembre in quello che sarà l’ultimo evento di Coppa del Mondo del 2023.

Costruito con il DNA di uno sci da gara, ispirato agli atleti di Ski Cross, l’Elan Ace Series sfida i limiti di velocità, rendendo l’intera montagna il proprio campo di gara.