SCARPA: la leggenda continua. Da oltre 70 anni guida in tutto il mondo il processo di innovazione del footwear ad alta tecnologia. Oggi è protagonista di nuovi traguardi destinati a sovvertire gli standard delle categorie Alpine Touring Race, Alpine Touring, Scialpinismo.
Fondata nel 1938, Scarpa produce presso la sede madre di Asolo (Italia) footwear ad alte prestazioni per l’escursionismo, lo sci, l’alpinismo, il climbing, il trail running e per altre discipline outdoor. Scarpa è di proprietà della famiglia Parisotto dal 1956. Nel 2005 ha inaugurato il suo quartier generale statunitense a Boulder, Colorado.
Quella che sta vivendo oggi SCARPA è una vera e propria rivoluzione, innescata dall’introduzione e dalla combinazione di materiali e di prodotti high-tech , eco-compatibili, frutto della ricerca più sofisticata. Tra i valori che accompagnano oggi la creazione di questi nuovi prodotti vi è il comfort fisico e psicologico, la qualità, ma anche la protezione dagli agenti esterni, “dalle difficoltà” dell’ambiente.
Entrano così nella vita di tutti i giorni i materiali dalle superfici eclettiche, in grado di attivare reazioni di causa e di effetto, superfici che contribuiscono al mantenimento delle temperature, protettivi, resistenti ad ogni genere di sollecitazione: dove nessun luogo è lontano, dove ogni luogo è difeso e rispettato.
SCARPA è attualmente uno dei leader mondiali nella produzione di calzature da montagna a 360°, con 160 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo, 250 indiretti in parte operativi nel distretto di Montebelluna, dove attualmente viene realizzato oltre il 60% della produzione totale pari a 500.000 mila paia. L’azienda attualmente produce le linee Telemark, Sci Alpinismo, Alta Quota (materiale plastico) e Montagna, Hiking-Trekking, Outdoor-Walking-Travel, Climbing.
Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati