outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Fjällräven e Hanwag Outfit da escursionismo estivo per donna 2024

Ad Arco di Trento il clima variabile ha fornito le condizioni ideali per mettere alla prova l'outfit sotto la pioggia e il sole improvviso, per una valutazione a 360° dei 5 prodotti testati

Katia Baldassarri, tester ODT Scritto il
da Catia Baldassarri
Prev1 of 6
Use your ← → (arrow) keys to browse

Natura, emozione e panorami mozzafiato lungo i sentieri al cospetto delle pareti che hanno segnato la storia della arrampicata sportiva moderna. Tutto questo vestendo un outfit da escursionismo estivo per donna d’eccezione che combina le capacità di due aziende di grande esperienza e qualità, la svedese Fjällräven e la tedesca Hanwag. Abbiamo attraversato l’ambiente del bosco di lecci più settentrionale d’Europa con condizioni climatiche variabili, su diversi terreni insieme ai cinque prodotti che costituiscono questo outfit da escursionismo estivo per donna che vi descriveremo nel dettaglio.

Completo da escursionismo femminile Fjällräven e Hanwag
Completo donna Fjällräven e Hanwag – Arco di Trento
Un meteo variabile perfetto per testare l’outfit

Siamo alla fine di maggio. L’estate quest’anno tarda ad arrivare e le poche giornate di sole si fanno attendere tra le molte piogge. Ci troviamo ad Arco di Trento in un ambiente davvero ricco di unicità sotto molti punti di vista. Il percorso sul quale ci inoltreremo è quello che dalla base della falesia di Massone che sale per un ripido sentiero proprio al di sopra a questa celebre fascia rocciosa del Policromuro. La falesia di Massone da oltre trent’anni vede arrampicare amanti di questo sport provenienti da tutto il mondo oltre che dai locals che qui trovano il microclima adatto in molte condizioni meteo e delle linee, seppure di medio-alta difficoltà e ormai levigate dai molti passaggi, di rara bellezza.

Durante la notte ha piovuto ininterrottamente e alle prime luci del giorno la valle appare cosparsa di nuvole basse che danno l’impressione di una foresta pluviale. Non ci perdiamo d’animo, di questi tempi il meteo è talmente variabile che potrebbe anche uscire il sole, contraddicendo previsioni e aspettative. La temperatura è comunque mite ma cielo coperto e promette pioggia o sole, chi può dirlo?

Si parte!

Al parcheggio della falesia di Massone già non piove più ma l’aria è molto umida e la giacca Abisko Hike Anorak W si indossa volentieri. Inaspettatamente durante il percorso che decidiamo di intraprendere il sole uscirà e si farà sentire in tutta la sua potenza estiva. Bene! perché noi siamo pronti ad indossare il cappello High Coast Wind Cap per proteggerci dal sole, ad apprezzare la  traspirabilità della T-Shirt Fjällräven Abisko Wool FOX SS W e a muoverci in libertà con i pantaloncini corti Abisko Trail Stretch Shorts W. Grazie alla variabilità di condizioni meteo e di terreni in un unico trekking siamo riusciti a  valutare appieno ogni aspetto di ogni singolo prodotto che abbiamo testato.

Prev1 of 6
Use your ← → (arrow) keys to browse

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest