
Pantaloni corti Fjällräven Abisko Trail Stretch
Perfetti per la tua libertà di movimento
Un elemento fondamentale di questo completo da escursionismo femminile estivo che abbiamo testato sono i pantaloni corti Fjällräven Abisko Trail Stretch. Indossando i pantaloncini, ho immediatamente avvertito una sensazione di comfort e facilità di movimento grazie al tessuto elasticizzato. L’elastico in vita e la presenza di passanti per una eventuale cintura contribuisce a rendere facile indossare i pantaloncini e adattarli alle proprie misure. La vestibilità comoda e il tessuto sintetico (89% poliammide, 11% elastan) danno la sensazione di indossare un capo morbido e flessibile, che consente di muoversi con agilità. La lavorazione del tessuto è tale per cui risulta resistente, infatti pur essendomi seduta sulle rocce di calcare rese affilate dal lavoro degli agenti atmosferici non ho notato alcun danno alla trama.
Tessuto confortevole e resistente
Gli Abisko Trail Stretch Shorts sono realizzati con un tessuto meccanico elasticizzato a quattro vie. Questo significa che il tessuto può estendersi sia in lunghezza (orizzontale) che in larghezza (verticale), offrendo una grande flessibilità e libertà di movimento. Risulta quindi particolarmente adatto per compiere attività fisiche come il trekking, dove il corpo si muove in molte direzioni diverse. La tessitura meccanica offre una maggiore resistenza rispetto ai tessuti tradizionali elasticizzati, che possono perdere elasticità nel tempo.
Tasche con zip
Gli Abisko Trail Stretch Shorts hanno due ampie tasche per le mani e una sulla gamba, tutte con la chiusura a zip. Queste mi ha permesso di tenere a portata di mano oggetti essenziali come il mio smartphone e una piccola mappa senza timore di perderli quando mi sono seduta per una pausa durante il percorso.
Il colore del pantaloncino che ho testato è il “Port” come la giacca ma è possibile anche spezzare il completo in quanto è disponibile in altre 4 colorazioni.