Hanwag Coastridge Low Lady ES
Una scarpa da trekking comoda per le passeggiate in natura
Abbiamo testato la calzatura Coastridge Low Lady ES sui terreni sassosi, umidi nel bosco, e sentieri poco inclinati o pianeggianti ben battuti, che caratterizzano i diversi tratti del percorso ad anello che porta ad attraversare il Bosco Caproni e le Trincee di Vastrè. Grazie alla sua costruzione leggera, impermeabilità, traspirabilità, e aderenza questa calzatura si è mostrata perfetta per affrontare un trekking semplice di bassa intensità nella stagione calda e umida.
Ideale per terreni irregolari e sassosi
Tra i terreni su cui si è mostrata particolarmente adatta c’è il terreno sassoso. Infatti la suola Hanwag Hike Light con elementi di gomma stabilizzanti offre una buona trazione e stabilità su terreni irregolari e sassosi. In più l’ammortizzazione del PU nelle aree del tallone e della punta riduce l’impatto dei sassi sul piede, migliorando il comfort durante la camminata.
Attraversando il bosco ci siamo trovati a camminare su un terreno reso umido dalle piogge della notte. Qui la membrana EcoShell ha mostrato di proteggere efficacemente dall’umidità garantendo una buona ventilazione e mantenendo i piedi asciutti e comodi. Anche su superfici scivolose come foglie bagnate, la suola fornisce una presa sicura, prevenendo scivolamenti.
Progettata per dare il meglio su sentieri pianeggianti
La calzatura Coastridge Low Lady ES essendo progettata senza un tacco distintivo da il meglio su sentieri pianeggianti e ben battuti tanto da renderla una scarpa leggera e comoda per un utilizzo nella vita quotidiana oltre che per le facili escursioni in natura. La costruzione leggera e la suola ammortizzata rendono in definitiva la scarpa ideale per sentieri facili e ben battuti, offrendo un comfort duraturo per escursioni giornaliere.
Tuttavia, la calzatura Coastridge Low Lady ES potrebbe non essere la scelta migliore per terreni montuosi e ripidi, fangosi profondi, o innevati/ghiacciati, dove sono necessari supporto aggiuntivo, maggiore aderenza, e isolamento termico.
L’outfit da escursionismo estivo per donna di Fjällräven e Hanwag si è dimostrato versatile e confortevole anche in condizioni di caldo e umidità
Dopo aver valutato con attenzione ogni singolo componente, siamo felici di confermare che il completo da escursionismo femminile estivo 2024 ha soddisfatto tutti i requisiti tecnici e di comfort che ci aspettavamo. Abbiamo trovato che ogni prodotto offre prestazioni ottime e adatte alle escursioniste che intendono affrontare facili trekking e passeggiate in natura in estate di modesta intensità. Questo completo ha mostrato di adattarsi in modo impeccabile alle condizioni climatiche estive calde e umide e su diversi tipi di terreno (sassoso, bosco umido). Abbiamo apprezzato particolarmente il comfort e la sua versatilità, poiché si è dimostrato reattivo alle diverse esigenze imposte da questo tipo di esperienza all’aperto. Un’ulteriore nota di merito sta nella attenzione all’ambiente in quando nella produzione di questi capi non vengono usati PFC.