ISPO Munich, la fiera leader per il settore sportivo mondiale, aprirà i battenti dal 3 al 5 dicembre presso il Centro Esposizioni Riem di Monaco. Il tema di quest’anno, “LOVE EVERY CONTACT”, racchiude perfettamente la miscela di networking e ispirazione. I visitatori assisteranno alla fusione dinamica di sport e stile, outdoor e moda, e avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i marchi e gli espositori, creando connessioni preziose. L’epicentro di tutto ciò è il padiglione B1, dove ISPO 520M by Highsnobiety crea il palcoscenico per plasmare insieme il futuro dell’outdoor, della moda e della cultura. Contemporaneamente, il concetto di presentazione Zeitgeist by ISPO offre ai marchi una piattaforma per elevare lo slancio dello sportswear con i loro design e concetti innovativi. Questa esperienza è ulteriormente arricchita dalla nuova partnership con JOOR, la più grande piattaforma digitale di vendita all’ingrosso di moda al mondo, che fornisce un accesso senza soluzione di continuità ai mercati della moda e del lifestyle.
“Outdoor contemporaneo, tenniscore, basket o running: non importa quale stile di vita ispirato allo sport sia attualmente di tendenza o destinato a diventarlo, è chiaro che lo sport e le attività all’aria aperta stanno catturando lo spirito del tempo. All’ISPO di Monaco, mostreremo quanto versatile e stimolante possa essere la fusione di sport e stile, outdoor e moda nelle nostre aree speciali curate, Zeitgeist by ISPO e 520M by Highsnobiety”, afferma la direttrice della fiera Lena Haushofer. Questi spazi offrono l’ambiente perfetto per creare connessioni preziose e favorire ampie opportunità di networking”.

520M di Highsnobiety
La fusione dei mondi della moda e dell’outdoor ha inaugurato una nuova era di collaborazione creativa. 520M by Highsnobiety si colloca all’incrocio tra moda, stile di vita all’aria aperta e cultura, offrendo una piattaforma dinamica che fonde l’esperienza della sfera delle prestazioni di ISPO con l’influenza culturale e della moda di Highsnobiety. 520M si addentra nel panorama in evoluzione della moda outdoor, mettendo in evidenza i marchi, i prodotti e gli individui che danno forma a questo settore in continua trasformazione.
David Fischer, CEO e fondatore di Highsnobiety, condivide il suo entusiasmo: “Noi di Highsnobiety siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con ISPO. Quest’anno, la nostra Area 520M all’ISPO è il crogiolo in cui stile e cultura convergono con sport e innovazione. L’ISPO di Monaco offre il palcoscenico perfetto per questa fusione, dove il futuro dello sport e della moda sportiva si incontrano senza soluzione di continuità”. 520M non è solo una vetrina, ma anche un vivace centro di aggregazione per la comunità che può confrontarsi con i principali visionari e creativi del settore. Quest’anno, marchi come HOKA e Stanley sono già a bordo, aggiungendo così entusiasmo e innovazione all’esposizione.
Zeitgeist by ISPO
Dopo l’impressionante debutto dello scorso anno, Zeitgeist by ISPO torna all’ISPO di Monaco per la sua seconda edizione. Questa piattaforma dinamica metterà in luce sia i marchi iconici dell’abbigliamento sportivo sia i marchi emergenti dello streetwear, offrendo loro un palcoscenico prestigioso.
Lena Haushofer spiega: “Il nostro obiettivo è quello di unire i nomi più interessanti del settore, i creatori di tendenze, i marchi pionieristici, i leader affermati e i nuovi arrivati. Il filo conduttore è la creatività e l’originalità. Zeitgeist by ISPO rivelerà le prospettive innovative che stanno plasmando il futuro della moda, dell’abbigliamento sportivo e della moda di strada. Il vero impatto di questi marchi innovativi diventa evidente quando viene data loro la giusta vetrina”.
Il programma di quest’anno include i preferiti di sempre, come Quartz Co., Sandqvist Bags & Items AB, We Norwegians, Varsity Headwear e Snowpeak, oltre a nuove entusiasmanti aggiunte come VEJA, Amundsen Sports AS, Haglöfs AB, The Mountain Studio, CHPO e molti altri.ù

JOOR come nuovo hub di comunicazione B2B
Con 14.000 marchi – tra cui nomi rinomati come Saint Laurent, Giorgio Armani, Descente e Umbro – e oltre 600.000 buyer provenienti da 150 Paesi che operano nei settori del lusso, della moda, delle calzature, degli accessori e dello sport, l’ISPO di Monaco potenzia la sua portata grazie a una nuova e vantaggiosa partnership con JOOR. Questa collaborazione crea un nuovo canale di comunicazione fondamentale per l’industria dello sport e dell’outdoor.
La piattaforma JOOR offre collegamenti diretti con i rivenditori di moda e lifestyle, tenendoli aggiornati sugli ultimi prodotti, tendenze e innovazioni nei settori dello sport e dell’outdoor. Questo nuovo canale digitale a 360 gradi aumenta la portata del B2B e si allinea alla visione di ISPO come hub globale per l’innovazione e l’ispirazione.
Grazie all’inclusione della piattaforma JOOR nel pacchetto di partecipazione all’ISPO Monaco 2024, l’ISPO offre ai suoi espositori un servizio avanzato e lungimirante. Il JOOR Passport offre vantaggi esclusivi, facilitando le opportunità di acquisto e vendita digitali e ampliando l’esperienza fieristica online.
Con progetti innovativi come Zeitgeist by ISPO e 520M by Highsnobiety, uniti alla nuova partnership con JOOR, ISPO Munich sta ridefinendo il futuro del settore fondendo senza soluzione di continuità sport, stile, outdoor e moda. Questo approccio lungimirante consolida la posizione dell’ISPO come leader nel navigare e plasmare le tendenze in evoluzione e gli sviluppi futuri.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.ispo.com/munich