Marker, Dalbello e Völkl hanno presentato una nuova identità di gruppo per sottolineare il reciproco legame e collaborazione che li lega.
MDV Sports nasce da un’alleanza tra i tre maggiori marchi di articoli sportivi invernali. Le tre aziende puntano, attraverso una intensa collaborazione, a realizzare prodotti sempre migliori e a rafforzare le rispettive quote di mercato. Dalla ricerca e sviluppo MDV Sports nasce una delle innovazioni più all’avanguardia, che avrà un ruolo centrale nella campagna di comunicazione del gruppo alla prossima fiera invernale ISPO 2017.
Il marchio MDV Sports vanta più di 200 anni di storia nel settore degli sports invernali e ciò si riflette in una costante e crescente collaborazione nelle aree ricerca & sviluppo, produzione, vendite e marketing.
Jonathan Wiant, presidente del gruppo Marker Dalbello Völkl, commenta la nuova opportunità: “Ognuno dei tre marchi ha una sua storia ed identità. Questo non cambierà. Il collante tra i marchi rimarrà lo spirito che li ha uniti: la costante ricerca di soluzioni innovative. Questo valore è trasmesso in modo coerente ad un pubblico sta interno che esterno, evidenziando i potenziali benefici di ogni investitore.”
La colonna portante della filosofia MDV Sports si riflette nel payoff: “Assieme come un’unica anima”.
In un futuro prossimo l’unione Marker, Dalbello e Völkl incontrerà i propri clienti e partners e si presenterà ad eventi e fiere come Ispo, sotto un unico nome: MDV Sports. Ciò andrà a rispecchiare la strategia e l’orientamento comune. Il marchio MDV Sports sarà pubblicizzato anche a livello nazionale con l’invio di newsletter mirate. Il segno più tangibile di questa unione è dato dalla presenza di nuovo logo di gruppo e da una rivisitazione stessa dei loghi individuali dei tre marchi. Ognuno dei tre marchi manterrà una propria identità e opererà in modo indipendente nel mercato, seppur sempre all’interno di un’identità aziendale comune. Il nuovo logo sarà utilizzato nelle collezioni di ogni marchio e verrà presentato in anteprima al pubblico durante la fiera ISPO 2017. I nuovi loghi semplificati hanno lo scopo di migliorare la riconoscibilità degli stessi. Il processo di rebranding sarà completato con il lancio dei tre nuovi siti internet che avverrà in primavera 2017.