Lo shooting del 10 ottobre scorso ha segnato un importante momento di incontro tra il Pool Sci Italia e gli atleti azzurri, ponendo le basi per una stagione all’insegna dell’eccellenza tecnica e sportiva. Un’occasione unica per ribadire il legame tra le aziende leader del settore e i protagonisti delle Squadre azzurre dello sci alpino, in un contesto d’eccellenza come quello di Armani Silos capace di celebrare il meglio della moda, del design e dello sport.
Si ricorda come il Pool Sci Italia con il supporto della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, si distingua da sempre per il suo impegno nell’offrire alle Squadre Nazionali dello sci alpino materiali di alta qualità, frutto di ricerca e innovazione continua.
Con un Consorzio oggi che riunisce 27 brand leader del settore suddivisi in otto categorie, tra cui sci, attacchi, scarponi, bastoncini, caschi, maschere, guanti e protezioni, l’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli atleti le migliori attrezzature, garantendo massima sicurezza e prestazioni elevate, sia in gara sia in allenamento. L’innovazione tecnologica, infatti, è un elemento fondamentale per le aziende del Pool Sci Italia, che si impegnano costantemente per migliorare l’esperienza sportiva e la sicurezza degli atleti. I materiali all’avanguardia, migliorati anno in anno grazie al prezioso supporto di reparti ricerca e sviluppo all’interno delle imprese consorziate, consentono ai nostri portacolori di proporsi al meglio ad ogni sfida grazie a prestazioni che riflettono la qualità e l’affidabilità di attrezzature hi-tech.
Lo shooting fotografico
L’evento tenutosi con FISI presso l’Armani Silos ha dunque offerto un’occasione straordinaria di contatto tra il Pool Sci Italia e coloro che possiamo considerare a tutti gli affetti i suoi “migliori ambassador”, mettendo in luce non solo le qualità umane e spirito di partecipazione di questi straordinari atleti, ma anche l’eleganza e la raffinatezza racchiuse nel mondo dello sci alpino. Lo shooting fotografico, realizzato naturalmente con un approccio altamente professionale, infatti, ha saputo catturare l’emozione e la passione che lo sci evoca, sentimento che attraverso una comunicazione FISI “multichannel” andrà, siamo certi, ad emozionare sportivi e appassionati dello sci. Emilio Fontana, presidente Pool Sci Italia: “Il Pool Sci Italia è una realtà unica che unisce i migliori 27 Marchi del mondo dello sci. Marchi che si distinguono dagli altri perché concretamente impegnati al fianco dei nostri atleti nella loro crescita agonistica. Lo shooting FISI di inizio stagione è quindi un momento speciale, mette insieme tutti, ricordandoci da dove siamo partiti e dove potenzialmente potremmo arrivare. Grazie al lavoro di Simone Mancini e Giuseppe Sartogo insieme a FISI e Infront è stato possibile creare contenuti accattivanti che saranno svelati prossimamente. Quello che invece facciamo subito è ribadire tutto il nostro supporto e sostegno a tutti gli atleti e a tutta la Federazione”.
POOL SCI ITALIA: MODELLO DI ECCELLENZA NEL PANORAMA DELLO SCI ITALIANO
Il Pool Sci Italia, nato alla fine degli anni ’60, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle attrezzature per la pratica dello sci. Costituito con l’obiettivo di sostenere tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, il consorzio si è evoluto negli anni fino a diventare una piattaforma unica di collaborazione tra le principali Aziende del settore. Oggi, il Pool è sinonimo di eccellenza, tecnologia e innovazione, valori che ne fanno un esempio virtuoso di cooperazione anche in un contesto commerciale concorrenziale. Il Consorzio, però, non si limita solo a supportare gli atleti di vertice. È infatti attivamente impegnato nella promozione della pratica dello sci attraverso iniziative rivolte a negozianti, consumatori e sci club, e collabora con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) per favorire lo sviluppo dell’attività invernale nelle scuole di ogni ordine e grado.
In un settore caratterizzato da forte concorrenza, il Pool Sci Italia dimostra come realtà diverse possano unirsi per un obiettivo comune: la crescita e il miglioramento dell’intero comparto sciistico.
POOL SCI ITALIA: I NUMERI
Il Pool Sci Italia vanta oltre 50 anni di storia, durante i quali ha contribuito in maniera significativa ai successi dello sci italiano a livello internazionale. Oggi, il Consorzio riunisce 27 marchi che forniscono le attrezzature tecniche per le Squadre Nazionali di Sci Alpino, supportando un totale di 80 atleti, di cui 37 facenti parte delle squadre femminili e 43 di quelle maschili. Le Aziende consorziate, leader nei rispettivi settori, investono costantemente in ricerca e sviluppo per offrire attrezzature sempre più performanti e sicure, dimostrando come il Pool Sci Italia rappresenti un modello di collaborazione virtuosa tra aziende che condividono la stessa passione per lo sci e per l’innovazione.
CATEGORIA MERCEOLOGICA – BRAND
• SCI: Atomic – Blizzard – Dynastar – Fischer – Head – Nordica – Rossignol – Salomon – Volkl
• ATTACCHI: Atomic – Fischer – Head – Look – Marker – Salomon
• SCARPONI: Atomic – Dalbello – Fischer – Head – Lange – Nordica – Rossignol – Salomon – Tecnica
• BASTONCINI: Rossignol – Gabel – Leki – Komperdell – Vola
• CASCHI: Atomic – Bollé – Briko – Dainese – Head – Oakley – Rossignol – Salomon – Smith – Uvex
• MASCHERE: Atomic – Bollé – Briko – Dainese – Head – Oakley – Rossignol – Salomon – Smith – Uvex
• GUANTI: Dainese – Energiapura – Leki – Level – Ziener
• PROTEZION: Dainese – Energiapura – Gabel – Leki